DOWNLOAD E-BOOK & MP3

Il servizio prevede l’utilizzo di libri elettronici in formato E-pub (cioè adattabili alle dimensioni del supporto su cui i libri vengono letti) e protetti dal sistema DRM, finalizzato alla gestione dei diritti d’autore.

Per rendere possibile la consultazione dei file in tale formato, è necessario installare sul proprio computer il programma Adobe digital editions.

Una volta scaricato e installato il programma è necessario creare il proprio profilo personale Adobe, con il quale gestire tutti i file protetti da diritti.

Alcune informazioni supplementari sulle operazioni appena ricordate sono invece disponibili qui.

Il profilo serve per gestire tutti i libri in formato digitale coperti da diritti.

Una volta scaricato il programma e creato il profilo la terza operazione da effettuare è quella di legare al programma il proprio profilo Adobe: l’operazione è illustrata nell’ultimo dei link soprariportati.

A questo punto si è perfettamente autonomi e in grado di scaricare i libri sul proprio lettore.

Per scaricare Ebook attraverso medialibrary dovete avere le credenziali d’accesso fornite gratuitamente dalla biblioteca comunale.

Loggatevi nel sito di medialibrary scegliendo il portale della Rete bibliotecaria Cremonese nella finestra tipologie scegliete Ebook download, in questo modo potrete vedere solo gli ebook acquistati dalle biblioteche del sistema.

Una volta trovato il libro seguite le istruzioni per il download è semplice e intuitivo.

Il libro sarà a vostra disposizione per 15 giorni, passato il termine il file non sarà più utilizzabile. Potete scaricare 2 libri al mese.

Il personale della biblioteca è comunque a vostra disposizione per una dimostrazione.

Sono disponibili al prestito 3 ebook reader (Condizioni del prestito)

Sul lettore preso a prestito non sarà in alcun caso possibile caricare propri libri in formato elettronico.